Antifemo srl e Università di Catania: benvenuta dott.ssa Erika Cammalleri

Antifemo srl ha recentemente stipulato una convenzione con l’Ateneo dell’Università di Catania per ospitare studenti, laureandi e dottorandi dell’ateneo catanese in tirocinio curriculare.

Siamo lieti di dare il benvenuto alla dott.ssa Erika Cammalleri, studentessa di Matematica presso UniCT, che inaugura questa collaborazione iniziando il suo percorso di tirocinio presso la nostra azienda. Erika ha già conseguito la laurea triennale in Matematica ed è attualmente impegnata nel completamento del corso di laurea magistrale.

Nel corso dei prossimi cinque mesi, Erika si occuperà di elaborare una valutazione del risparmio energetico derivante dall’applicazione della tecnologia NP-bioTech in un impianto TMB, nello stadio aerobico di biostabilizzazione della frazione organica, proveniente dalla raccolta indifferenziata.

Il tirocinio, che attribuirà 6 CFU, sarà seguito dalla Prof.ssa Patrizia Daniele, ordinaria di Ricerca Operativa, in qualità di Tutor Didattico, e dal Dr. Fabrizio Nardo, Direttore della Tecnologia di Antifemo, in qualità di Tutor Aziendale.

Questa esperienza rappresenta un importante passo per rafforzare il legame tra università e impresa, favorendo la crescita dei giovani talenti e lo sviluppo di soluzioni innovative per la sostenibilità.

Un grandissimo augurio a Erika per il suo intero percorso, accademico e professionale: che sia ricco di soddisfazioni, crescita e successi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *